SIETE GIÀ PARTITI PER LE VACANZE O DOVETE ANCORA PARTIRE?
🏖🧳🗺
Per molti come me le tanto desiderate vacanze estive sono alle porte ma come fare la valigia perfetta?
🤯 Il primo tra i mille drammi della partenza, infatti, è sempre lo stesso: riuscire a fare stare tutto (ma proprio tutto) in una sola valigia e, allo stesso tempo, non ridurre i nostri vestiti preferiti a degli stracci stropicciati come se fossero appena usciti dalla centrifuga.
🧳Riuscire a fare una valigia perfetta non è impossibile:
ecco 5 consigli BASE su come iniziare a fare la valigia nei migliori dei modi.
- LA LISTA Le liste sono il segreto per avere tutto organizzato e sotto controllo e io sinceramente le amo e non posso farne a meno. Vi consiglio di preparare la lista settimane prima cosi da iniziare nei giorni pre-partenza tutto ciò che vi viene in mente che possa essere utile
- METTERE TUTTO SUL LETTO Prima di cominciare a preparare la valigia,mettete i vestiti, la biancheria, gli accessori e quant’altro dovete portare in vacanza con voi sul letto: controllate, con la lista alla mano, che ci sia tutto e poi cominciate a riempirla
- NON PIEGATE, MA ARROTOLATE Uno dei segreti su come fare la valigia è il modo in cui piegare gli abiti. Le scuole di pensiero si dividono tra chi preferisce non piegare e lasciare gli abiti stesi e chi, invece, arrotola o meglio piega a pacchetto verticalmente. Con il secondo metodo ( il mio preferito ) sarà tutto più ordinato,meno piegato o stropicciato e,importantissimo, guadagnerete spazio.
- IMBUSTATE LE SCARPE Infiliamo le scarpe in dei sacchetti di plastica in modo che non sporchino gli indumenti e posizioniamoli sul fondo della valigia o ai suoi lati. Le scarpe basse possiamo inserirle nei bordi della valigia. Le scarpe più voluminose mettiamole al centro del bagaglio nella classica posizione rovesciata,mentre quelle con il tacco sistemiamole tra i vestiti, cosi attutiremo gli urti e il tacco non si romperà!
- UTILIZZARE ORGANIZER Sono utilissimi per mantenere tutto ordinato e per dividere ad esempio gli indumenti da giorno da quelli da sera oppure l’intimo,le scarpe e prodotti beauty.
SEGUITEMI perché ⬇️
Prossimamente pubblicherò un video su come piegare gli indumenti e organizzare il bagaglio a mano + check-list da scaricare con un modello di lista delle cose da portare.
Non perdetevelo🙂👍🏻
.
Lascia un commento
You must be logged in to post a comment